Dal 1913 6DAYS® FIM Enduro of Nations consente ai migliori piloti di enduro a livello internazionale di competere nelle olimpiadi delle moto fuoristrada. Nel 2025 Airoh festeggerà la sua decima edizione in qualità di Main sponsor ed official helmet, nella 6DAYS® Italia 2025 a Bergamo.
NASCITA 6DAYS® FIM Enduro of Nations
1913, anno in cui è nata una delle più prestigiose competizioni di enduro al mondo. 6DAYS® FIM Enduro of Nations è paragonabile alle “olimpiadi delle moto fuoristrada”, una gara in cui i migliori piloti a livello internazionale si sfidano in percorsi estremi e prove cronometrate rappresentando il proprio Paese all’interno della squadra nazionale. 6 giorni di competizioni in cui si testano resistenza, tecnica e spirito di squadra.
NASCITA casco ufficiale
Dal 2013 noi di Airoh abbiamo iniziato a produrre il casco ufficiale di questo evento, a partire infatti da Aviator 2.1 6DAYS® Sardinia 2013, ogni anno abbiamo creato il casco ufficiale della competizione.
Decima edizione 6days
Nel 2025 avremo l’onore di partecipare alla nostra decima edizione in qualità di main sponsor ed official helmet, il tutto in una gara che si terrà nel cuore pulsante dell’enduro, nella nostra Bergamo.
Una città che rappresenta un mix di bellezza naturale e radicata cultura motoristica, simbolo di tradizione, innovazione e sfida sportiva. Eletta capitale della cultura nel 2023, è un capoluogo ricco di storia e fascino, a partire da Città Alta e dalle Mura Venete, patrimonio UNESCO. Ad agosto, le Valli Bergamasche faranno da cornice alla 99esima edizione della 6DAYS® FIM Enduro of Nations, sarà un’occasione unica per vivere a pieno la competizione motociclistica più celebre del mondo immersi nelle bellezze di Bergamo, luogo che da sempre rappresenta le nostre radici ed i nostri valori.